Free shipping on all orders to italy

0

Ihr Warenkorb ist leer

REGENESI: RIGENERA I TUOI JEANS

April 12, 2024

REGENESI - Regenerate your jeans

COMUNICATO_REGENESI_RIGENERA_I_TUOI_JEANS

Regenesi, azienda bolognese che da più di 15 anni trasforma i rifiuti rigenerandoli per poi restituirli come accessori moda eco-design innovativi e completamente sostenibili, presenta i suoi progetti, la suafilosofia e mission nella storica boutique La Tenda, in via Solferino 10, nel cuore di Brera a Milano.

Per l’occasione e in esclusiva per lo store, Regenesi ha pensato un nuovo modello di borsa, sempre nell’orbita di “Rigenera i tuoi jeans”, progetto che sintetizzata il claim “From waste to beauty”. Recycling e upcycling sono le azioni di Regenesi, ciò che anima la creatività di Maria Silvia Pazzi - founder del brand che con “Rigenera i tuoi jeans” sceglie di creare qualcosa di nuovo partendo da ciò che è già esistente, dandogli un nuovo valore o anche una funzione diversa dalla sua originaria.

Ecco che la nuova borsa, la shopping bag perfetta per la prossima estate verrà realizzata partendo dal materiale polisemico per eccellenza: il denim.
Raccogliere i tuoi jeans, ridargli nuova vita trasformandoli in una nuova borsa, è dunque quanto fa Regenesi con il progetto “Rigenera i tuoi jeans” e se non hai un jeans che non metti più, niente paura, potrai avere comunque la borsa che incarna l'essenza della moda etica e responsabile; Regenesi infatti, ha un magazzino di jeans vintage pronti ad essere trasformati in fantastiche shopper.

I progetti Regenesi hanno a cuore l’ambiente, ma anche la dignità delle persone e l’appuntamento nella boutique la Tenda è l’occasione per portare l’attenzione su temi cari a Maria Silvia Pazzi, donna concreta attenta all’ambiente e all’umano, che sceglie le sue creazioni come strumenti e sua voce. E’ così che le borse RE-FLAG e le t-shirt RE- SPECT, diventano un manifesto per sensibilizzare tutti sul tema delle donne iraniane attraverso immagini e slogan.

La shopping maxi e iconica RE-FLAG diventa nuovamente bandiera, dichiarazione aperta, grazie al progetto “Woman Life Freedom”.
Con “Re-spect”, Regenesi presenta una collezione di t-shirt realizzate in collaborazione con l’artista e attivista Gianluca Costantini “ChannelDraw”.

Regenesi grazie a questi suoi progetti hafinanziato una borsa di studio destinata alle studentesse di nazionalità iraniana, iscritte all’anno accademico 2023/24, presso il Politecnico di Torino, ai Corsi di Studio afferenti all’Area di Ingegneria.



Vollständigen Artikel anzeigen

REGENESI ANNUNCIA IL PROGETTO INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION

April 05, 2024

Regenesi è felice di annunciare il lancio del suo ambizioso progetto diIndustrial Upcycling Optimization, finanziato dallaRegione Emilia-Romagna. Questa iniziativa mira a sviluppare un prototipo innovativo che fornisca soluzioni di recupero per le aziende del settore moda, promuovendo innovazione e sostenibilità nel panorama industriale.
Vollständigen Artikel anzeigen
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023

Dezember 04, 2023

Vollständigen Artikel anzeigen
Regenesi at GenovaJeans
REGENESI PRESENTS THE 'REGENERATE YOUR JEANS' PROJECT AT THE NEW EVENT GENOVAJEANS 5/8 OCTOBER 2023

Oktober 04, 2023

Vollständigen Artikel anzeigen